Passa ai contenuti principali

PROBLEMI CON L'ACCELERATORE: COME RISOLVERE.

Nel malaugurato caso che l'acceleratore, nonostante abbiate tolto il piede dal pedale, non decelerasse la velocità la prima cosa da fare è di cercare con estrema cautela di mettere il cambio della macchina in folle.

Tentate in maniera rapida ma molto prudente di accostare l'auto alla destra per tentare di arrestarla e toglierla dal traffico.

Adesso provate ad accelerare spingendo a fondo il pedale e poi staccate di colpo.

Se il pedale vi sembra ancora bloccato (cioè il motore resta in accelerazione) non ritentate di mettervi in marcia.

La cosa più sensata da fare è chiamare aiuto.

Se ve la sentite potete tentare di fare una riparazione d'emergenza.

Aprite il cofano e se riuscite ad individuare il comando dell'acceleratore osservate se c'è qualcosa che lo blocca.

Nel caso in cui fosse evidente la causa del blocco potete provare a liberarlo.

Se la molla di richiamo vi sembra rotta potete tentare di ripararla temporaneamente.

Tentate ad esempio di piegare ad uncino l'estremità rotta per poterla agganciare al suo occhiello.

Ma non tentate nulla se non avete neanche una mezza idea di ciò che state facendo.

Se i miei consigli vi sono stati utili potete fare una donazione utilizzando il bottone delle donazioni che troverete nella colnna a fianco.

Se non volete perdervi nessun post di questo blog:

iscrivetevi alla newsletter il cui form troverete nella colonna a destra.

Per consigli sulla bellezza e la salute:

http://consigliperlabellezzaelasalute.blogspot.com/

Per consigli su come arricchirsi e vivere di rendita:

http://soldichelavorano.blogspot.com/

Maria Grazia

Commenti

Post popolari in questo blog

BAMBINI : SE STANNO IN CASA O SE SI SMARRISCONO. SUGGERIMENTI PER SUPERARE LE EMERGENZE.

I BAMBINI SI PERDONO? MA NON E' MEGLIO ESSERE PREVIDENTI. Premesso che prevenire è meglio che curare impegnatevi ad insegnare al vostro bambino alcune cose che gli impediranno di perdersi o almeno nel caso succedesse saprebbe come comportarsi. 1-Insegnategli quanto prima ad usare un telefono sia pubblico che privato. Daregli una carta telefonica e appena possibile un telefono cellulare. Accertatevi che memorizzi bene i numeri necessari. Per sicurezza dategli un bigliettino con i numeri sia fissi che cellulari. 2-Dategli un fischietto: se gli capita di smarrirsi il suono vi guiderà da lui. 3-Fategli prendere familiarità con l'ambiente intorno a casa. Incoraggiatelo a memorizzare la strada di casa. Assicuratevi che sia in grado di tornare a casa da solo se necessario. 4-Fategli memorizzare anche l'indirizzo di casa in maniera corretta affinchè sia in grado di farsi riaccompagnare a casa. Creategli al più presto una buona rete di conoscenze tra i vicini, i commercianti e i par...
  The   Network Our network is here to help you sell your pictures to thousands of potential buyers that need them for websites, catalogs, books, magazines, ads, and a variety of other uses.

COME PULIRE IL FORNO ELETTRICO?

Come pulire il forno elettrico? Operazione antipatica davvero…ma và fatta. Non rinunciate ad usare il forno (sia elettrico che a gas è insostituibile per chi ama la buona cucina) solo perché vi deprime il pensiero di come pulirlo. Ecco modi semplici, economici e non tossici con cui potete effettuare la pulizia del forno senza perdere troppo tempo e rischiare di far danni. Innanzitutto assicurarsi di staccare la spina del forno dalla presa elettrica. Se appena spento attenderne il raffreddamento e procedere alla preparazione di una soluzione di acqua tiepida e bicarbonato. Mescolarla vigorosamente con un cucchiao affinchè si sciolga bene. Tuffiamo e strizziamo bene un foglio di carta da cucina bianco e pulito nella soluzione di bicarbonato e puliamo la superficie interna del forno insistendo sulle parti eventualmente incrostate. Non eccedete con l’acqua mi raccomando. Nelle zone più sporche lasciate riposare e ripassate. Le serpetine riscaldanti devono essere trattate con cautela e deli...