Passa ai contenuti principali

COME RITROVARE AMICI E CONOSCENTI PERSI DI VISTA (O FARE INDAGINI SU UNO SCONOSCIUTO)?

A volte vorremmo ritrovare amici e conoscenti persi di vista.
A volte vorremmo saperne di più su uno sconosciuto.

I motivi per reperire informazioni su una persona sono tanti.
Vediamo come potremmo muoverci.

1- Immettere semplicemente il nome e il cognome della persona su Google.
Se avrete fortuna troverete molte informazioni...potrebbe essere addirittura che sia registrato su Facebook ed in questo caso vedrete anche la sua foto.

2- Andare al sito delle Pagine Bianche e digitare nome e cognome e...vedere se possiede una linea telefonica (sempre che non abbia dato il consenso alla pubblicazione...).

Da lì potete scoprire l'indirizzo e magari con Google maps andare a "vedere" dove abita.
Interessante vero?
Nel bene e nel male.

3- Anche una ricerca sul sito PIPL potrebbe dare buoni risultati (tra l'altro quì, in automatico, vi darà il numero fisso se posseduto).

4- Un altro sito del genere è "123PEAPLE".

5- Se conoscete il paese o la zona dove abita potete individuare un bar vicino e domandare al titolare di far avere un messaggio alla persona in questione (se ritiene che sia la stessa conosciuta da lui).

6- Se conosci persone collegate a chi cerchi potresti contattarle affinchè facciano pervenire un messaggio da parte tua.

7- Contattate il parroco della zona e chiedete informazioni a lui (vecchio, vecchissimo metodo ma che ha salvato tante situazioni ai tempi in cui nè telefono nè internet erano in voga).

8- Se poi "è necessario" perchè non rivolgersi alla Polizia Di Stato?

9- Mettere un annuncio sui principali siti di annunci gratuiti.

10- Se di questa persona si conosce il numero di targa dell'auto si può risalire al suo nome, indirizzo, ecc.
E' sufficiente recarsi all'ACI e consultare il P.R.A. (Pubblico Registro Automobilistico gestito dall'ACI) e ottenere i dati previo pagamento di una tassa (che al momento è poco meno di 6 euro).

Volendo sul sito dell'ACI si possono ottenere gli stessi dati on line (però bisogna avere una carta di credito tra quelle accettate per il pagamento).
Ma sappiate che l'informazione così ottenuta non è certificazione valida (dipende dall'uso che intendete fare di tale informazione).

11- Se le informazioni che ci servono sono volte a stabilire se questa persona è finanziariamente solida oppure sia coinvolta in fallimenti e simili basta fare delle ricerche on line.

Troverete dei portali di visure in rete che vi diranno in poco tempo ciò che vi serve (dietro compenso s'intende).
Potrete accertare la situazione economica, finanziaria e patrimoniale di una persona fisica affinchè vi regoliate nei suoi confronti (può essere utile anche per chi deve affittare un immobile).

Saprete anche se ha beni immobili intestati, se è protestato, ecc.

Spero che queste informazioni vi siano state utili.

Maria Grazia

Maria Grazia

EBOOK IN OMAGGIO SE TI ISCRIVI ALLA NEWSLETTER.
Se non volete perdervi nessun post di questo blog:
iscrivetevi alla newsletter il cui form troverete nella colonna a destra.
Per consigli sulla bellezza e la salute: http://consigliperlabellezzaelasalute.blogspot.com/
Per consigli su come arricchirsi e vivere di rendita: http://soldichelavorano.blogspot.com/

Commenti

Post popolari in questo blog

  The   Network Our network is here to help you sell your pictures to thousands of potential buyers that need them for websites, catalogs, books, magazines, ads, and a variety of other uses.

COME RENDERE POTABILE L'ACQUA IN SITUAZIONI ESTREME.

PRIMA COSA: FILTRATE L'ACQUA Usate una teletta o un fazzoletto a trama fine. Se avete disponibilità di buona sabbia potete fare un filtro migliore. Tendete il telo o il fazzoletto su un recipiente il più possibile pulito e tenetelo ai lati con delle mollette da bucato per esempio. Siate creativi adattatevi alla situazione e utilizzate gli oggetti a vostra disposizione in quel momento. Adesso livellate uno strato di sabbia sul telo e versatevi lentamente l'acqua. A questo punto se ne avete la possibilità sarebbe auspicabile bollire l'acqua sottoposta a filtraggio. Il tempo di bollitura dovrebbe essere di 5 minuti ma a questi dovrete aggiungere 1 minuto in più per ogni 300 metri di quota sul livello del mare. UTILIZZATE IL SOLE PER POTABILIZZARE L'ACQUA Questo sistema potrà fornirvi 1.5 litri d'acqua purissima al giorno. Scavate una buca che abbia un diametro di circa un metro e sia profonda 50 cm.. Al centro mettete un contenitore pulito e idoneo all'uso alimenta